Translate

03/12/20

Torino riparte


 Con il ritorno alla zona arancione l'arte a Torino ritrova un poco di aperture, quella delle gallerie d'arte che ora possono nuovamente riavviare la loro attività. 

Seguiamo allora alcune di queste che coraggiosamente ripartono; iniziamo dalla galleria Weber&Weber, in via San Tommaso 7, che presenta la mostra "Echo" con le opere di Roberto Kusterle

Proseguiamo alla Galleria Moitre, in via Santa Giulia 37, che offre una collettiva col progetto “Una certa intimità” che seleziona le opere di Francesca Arri, Raoul Gilioli, Andrea Lunardi, Fabrizio Milani, Federica Peyrolo, Maya Quattropani e Carlo Spiga.

Qualche isolato più in là, la galleria Luce Gallery, in largo Montebello 40, presenta le opere di Amaryllis DeJesus Moleski raccolte sotto il titolo “Said the Rainbow to the Grave”.

In Via Giolitti 51 la galleria Riccardo Costantini, offre una variegata collettiva con i lavori degli artisti Vito Acconci, Vincenzo Agnetti, Silvia Beccaria, Enrico Iuliano, Aldo Mondino, Giulio Paolini, Nicola Ponzio, Emilio Prini legati dal tema del "Verbo".

Concludiamo questo giro di novità torinesi con la Galleria Peola/Simondi, in via della Rocca 29, che crea un dialogo fra i lavori di Gregorio Botta e Giuseppe Mulas.