Quasi a compensare la mancata edizione di Art Basel Hong Kong arriva l'annuncio che viene lanciato il canale digitale per gli espositori, una piattaforma aggiuntiva per mostrare le opere d'arte nella rete globale di Art Basel.
La prima iterazione online verrà lanciata nel marzo 2020, offrendo agli espositori l'opportunità di presentare le opere che avevano programmato di esporre ad Art Basel Hong Kong. Le sale di osservazione online saranno in diretta dal 20 marzo al 25 marzo 2020, con giorni di anteprima VIP dal 18 marzo al 20 marzo 2020.
La nuova iniziativa digitale è proposta come evento parallelamente alle mostre - piuttosto che sostituire l'esperienza fisica di una fiera d'arte, consentirà ai galleristi di mostrare ulteriori mostre curate di opere non presentate in fiera, ognuna elencata con una fascia di prezzo. Per la sua prima iterazione, tuttavia, il concetto è stato adattato per consentire agli espositori di presentare opere destinate alla cancellata Art Basel Hong Kong 2020. Tutte le gallerie che sono state accettate alla mostra di Hong Kong 2020 sono invitate a partecipare gratuitamente alla prima edizione .