Translate

20/12/18

Arte ora anche in italiano





Fra i tanti canali anche lo storico Arte ora è più italiano.

Da alcuni settimana sono diventati tanti i programmi tradotti nella nostra lingua accessibili così ad un pubblico più vasto.


Tutte le info al sito  https://www.arte.tv/it/

Su ARTE è possibile trovare tutti i generi audiovisivi di carattere culturale

La programmazione si compone al 55% di documentari, 25% di film cinematografici e fiction, 15% di programmi d’informazione e 5% di musica e spettacoli dal vivo. Sono inediti i due terzi dei programmi trasmessi da ARTE.

ARTE negozia i diritti di diffusione dei programmi con lo scopo di offrire agli utenti al di fuori di Francia e Germania un’offerta sempre più ricca. Questa offerta non include il telegiornale quotidiano e i programmi di cinema e fiction. Quando ARTE non detiene i diritti per il video che l’utente desidera visionare, si leggerà il seguente messaggio: “Questo video non è disponibile nel tuo paese”.

ARTE è in 6 lingue e raggiunge il 70% degli europei nella loro lingua materna

Oltre a trasmettere tutti i programmi in francese e tedesco, ARTE propone 400 ore all’anno di magazine, documentari e spettacoli sottotitolati in inglese, spagnolo, polacco e in italiano. Un progetto inedito, co-finanziato dall’Unione Europea al fine di favorire la diffusione multilingue di contenuti audiovisivi di qualità.