Translate

04/12/14

Art Basel Miami - Arte da spiaggia

MOT International Laure Prouvost For Forgetting, 2014 photo Benoit Pailley

Eccoci alla seconda giornata della contemporaneità a Miami fra le belle serate mondane e le tante fiere d’arte per il mondo dell’arte.

Anita Schwartz Galeria de Arte  Waltercio Caldas Lá dentro, 2010 

Ovviamente il centro è Miami Art Basel che propone la sua ricca messe di eventi, tra cui la trasformazione di Collins Park in uno spazio pubblico artistico con la curatela di Nicholas Baume, direttore di Public Art Fund, che ritorna per il secondo anno con 26 progetti di grandi dimensioni e installazioni site-specific con importanti ed emergenti artisti provenienti da 13 diversi paesi. L’evento è prodotto in collaborazione con il Bass Museum of Art.

Jessica Silverman Gallery Dashiell Manley Walk Cycle 8, 2014 

Ci saranno opere di Georg Baselitz, Lynda Benglis, Matthias Bitzer, Sarah Braman, Ana Luiza Dias Batista, Sam Ekwurtzel, Elmgreen & Dragset, Faivovich & Goldberg, Nuria Fuster, Ryan Gander, Jeppe Hein, Jessica Jackson Hutchins, Alfredo Jaar, Gunilla Klingberg, José Carlos Martinat, Justin Matherly, Olaf Metzel, Sam Moyer, Ernesto Neto, Ugo Rondinone, Nancy Rubins, Yinka Shonibare MBE, Jessica Stockholder, Barthélémy Toguo, Tatiana Trouvé, e Hank Willis Thomas con Ryan Alexiev e Jim Ricks.

Francesca Minini Alice Ronchi  


L’apertura, di oggi, 3 Dicembre, prevede una serata speciale con live performance di Ryan Gander, Christian Falsnaes, Liz Glynn con Dawn Kasper, e Alix Pearlstein.