Translate

01/12/12

Miami Art Basel



Dal 6 al 9 Dicembre a Miami Beach, nell'assolata Florida, si svolgerà la 11 ° edizione di Art Basel, la mostra d'arte più prestigiosa in America. Più di 260 gallerie di spicco provenienti da tutto il globo, che presentano opere di oltre 2000 artisti.

Le gallerie espositrici sono tra i mercanti d'arte più rispettati del mondo, offriranno pezzi eccezionali di celebri artisti o di chi nel prossimo futuro lo sarà​​. 

Ci sarà una sezione espositiva speciale con le giovani gallerie d'arte. Si svolgeranno performance, progetti d'arte pubblica e sarà presente una sezione di video art. Un'occasione vitale per gli amanti dell'arte.

Le gallerie italiane presenti sono: Alfonso Artiaco, Galleria Continua,  Massimo De Carlo, Galleria Fonti, Kaufmann Repetto, Francesca Minini, Franco Noero, Lia Rumma, Christian Stein e Zero.


Come sempre non mancheranno anche eventi paralleli come Scope, con le gallerie italiane Bianconi, Contini, Gagliardi Art System, Officine delle Immagini e White Room Art System.

Art Miami con le gallerie nostrane Fama, Torbandena e z2o.



Queste alcune delle più note ma ci sono anche  Art Asia, Aqua, Inkart, Nada, Pulse, Red Dot, Scope Verge, corredate da diverse sezioni. Si tratta quindi dell’evento più significativo sull’arte contemporanea nel continente americana. 

Infatti è diventato anche l’occasione di raccolta di tutto il jet-set dell’arte in particolare dei più facoltosi collezionisti del Sud-America.