Translate

23/07/25

L'oasi Citterio Garden a Brera



Per queste belle giornate estive a Milano c'è una nuova oasi di freschezza e bellezza all’interno degli straordinari giardini di Palazzo Citterio. Un nuovo bistrot accessibile a tutti dal martedì alla domenica e che diventa la sosta ideale per chi visita la collezione novecentesca della Grande Brera

Milano ha un nuovo indirizzo da segnare in agenda per tutta l’estate: Citterio Garden, il bistrot en plein air nato all’interno degli straordinari giardini di Palazzo Citterio, parte del complesso museale della Grande Brera. Il giardino segreto del museo si trasforma infatti in un’oasi di gusto e bellezza aperta alla città.

L’accesso al giardino, aperto dal martedì alla domenica dalle 11 alle 22, è gratuito. Contemporaneamente dal giovedì alla domenica, dalle 14 alle 19 sarà possibile l’ingresso al museo di Palazzo Citterio, con il bistrot che diventa la sosta ideale per chi visita la collezione di Palazzo Citterio: oltre 200 opere che comprendono capolavori dell’arte italiana e internazionale - Carrà, Morandi, Boccioni, Modigliani, Picasso, Braque — e sede, negli spazi completamente riallestiti, di importanti mostre di arte moderna e contemporanea.




Un progetto, quello di Citterio Garden, che fonde l’eleganza dell’ospitalità milanese con l’amore per la semplicità: tavoli immersi nel verde, una cucina ispirata alla stagionalità e una proposta gastronomica curata da AFM Banqueting, firma d’eccellenza nel mondo degli eventi e della ristorazione di alto livello. Tra una visita al museo e un appuntamento in centro, si potrà scegliere un pranzo leggero, un aperitivo all’ombra degli alberi o un calice di vino al tramonto per vivere un momento di pausa “bucolica”.

Perché Citterio Garden non è solo un bistrot: è un’esperienza culturale e sensoriale che si propone come nuovo punto di riferimento per chi cerca un luogo autentico nel cuore della città e anche un omaggio alla Milano che sa rinnovarsi, accogliendo il contemporaneo senza perdere il legame con la sua anima storica.