Fino al 19 Ottobre 2024, Lévy Gorvy Dayan ospita la mostra "Thomas Houseago: Night Sea Journey" una grande rassegna che vede l'artista spingersi oltre i confini, materiali e psicologici, mentre espande visioni intricate su tre piani della residenza Beaux-Arts della galleria.
Night Sea Journey segna la prima mostra di Houseago a New York City in dieci anni. Presenta nuovi dipinti e sculture che realizzano le recenti battaglie dell'artista contro il trauma, da cui è emerso con una maggiore comprensione dei suoi poteri. Il risultato è una cruda odissea dall'oscurità alla luce che culmina in un arazzo sinfonico che si estende per tutta la stanza all'ultimo piano illuminato dalla luce della galleria, creato en plein air a Malibu, come il resto della mostra.
Night Sea Journey include un film su Houseago diretto da Andrew Dominik e prodotto da Saul Germaine, PJ van Sandwijk e Paul Kahil. Il film verrà proiettato al primo piano della galleria martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato alle 12:00, 14:00 e 16:00.