Translate

29/10/24

Eventi speciale della Torino Art Week 2024 TAW24

 


A Torino in queste giornate sono tanti gli eventi artistici, alcuni di breve durata come quello di Venerdì 1 novembre alle ore 17, quando Kaninchen-Haus inaugura il secondo condominio-museo della città di Torino, sito in lungodora Napoli 20 e alla presentazione dell’opera “Corpo in moto” dell’artista Davide Mineo. A seguire, alle ore 19 inaugurazione “Collettivona ViadelleFucina16” nel vicino Borealis Art Space via San Giovanni Battista La Salle 17/A

BASE di Firenze porta a Torino una  temporary situations dal 31.10 al 30.11.24. Con la mostra Water Papercut di Jason Dodge verrà inaugurata una nuova modalità per Base di realizzare progetti in sedi transitorie o temporanee nella città di Firenze. Per questo motivo Dodge ha deciso di estendere la sua mostra alla città di Torino aprendo una sede temporanea di Base in Corso San Maurizio. Il negozio di elettronica e illuminazione "Elettronica Varzi Elettricità" fungerà da fulcro della mostra: il lavoro di Dodge durante la durata della mostra apparirà e scomparirà in prossimità e all'interno del negozio.

Fra le novità ci sono poi le due nuove opere per "Luci d'Artista", alla sua ventisettesima edizione, si tratta del lavoro di Andreas Angelidakis "VR Man" in piazza Vittorio e quello di Luigi Ontani,   "Scia'Mano" ai giardini Sambuy. 

Al Museo della Montagna, che festeggia i 150 anni, ci sono due progetti espositivi il primo dedicato alla spedizione sul K2 dal titolo "Era come andare sulla Luna K2 1954" e una mostra d'arte contemporanea "Walking Mountains" con opere di 20 artisti che elaborano la relazione fra montagna ed esseri umani.