Si è concluso da pochi giorni il mese del Pride LGBT+ , e ho fra le tante proposte di YouTube ho trovato questo interessante percorso sulla fotografia queer sul profilo del Beinecke Library at Yale
CS
Body Language è il primo studio approfondito della straordinaria interazione tra George Platt Lynes e PaJaMa (Paul Cadmus, Jared French e Margaret Hoening French).
Nick Mauss e Angela Miller offrono letture puntuali di come le loro pratiche di messa in scena, collaborazione e rappresentazione psicologica attraverso il corpo abbiano attraversato i confini dell’arte e della vita, del mondo privato e pubblico, anticipando i social media contemporanei.
Usando la macchina fotografica non per catturare, ma per esibirsi attivamente, hanno rinunciato al ruolo convenzionale della fotografia come specchio delle forme reali ed energizzanti della creazione del mondo attraverso una nuova inquadratura sociale del sé.
Mauss è un artista le cui recenti mostre includono Transmissions al Whitney Museum e Intricate Others al Museu Serralves.
Miller ha pubblicato ampiamente sulle arti e la cultura americana del diciannovesimo e ventesimo secolo. È autrice del pluripremiato The Empire of the Eye.