Translate

30/07/24

Eric Nathaniel Mack a Casa Flash Art


Da pochi giorni a Ostuni è stata aperta Casa Flash Art fra le rocce e il mare, una accogliente struttura immersa negli ulivi millenari della Valle d’Itria. Un nuovo spazio laboratorio per l’arte contemporanea con una residenza per artisti.
Apre gli spazi la mostra No Doubt con le opere di Erick N. Mack curata da Gea Politi. Il titolo della mostra è letteralmente dedicato ai No Doubt, gruppo cult anni ’90 capitanato da Gwen Stefani, icona di stile dei tempi con i suoi innumerevoli pantaloni cargo e micro-top, di cui fantasie e colori sembrano essere entrati nei lavori di Mack per questa mostra.
Casa Flash Art rappresenta una nuova evoluzione per un media. L’idea è di costruire una non istituzione fisica, che proceda culturalmente con l’incertezza e l’instabilità di una rivista, proiettata ad indagare in modo radicale le istanze ibride del presente.
Casa Flash Art si pone come tentativo per una nuova forma di azione laboratorio che guarda ai territori considerati periferici ma che offrono nuove prospettive di vita, grazie alla loro biodiversità che sarà contaminata da espressioni internazionali”, raccontano Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori di Flash Art.