Translate

06/03/24

Prossimamente Exposed

 


Quest'anno a Torino si svolgerà la prima edizione di EXPOSED Torino Foto Festival un grande festival dedicato alla fotografia. 

Una iniziativa che vede coinvolti tutte le realtà pubbliche e private che si occupano di arte e cultura. 

Il nuovo Festival Internazionale di Fotografia della città di Torino si svolgerà dal 2 maggio fino al 2 giugno 2024, il titolo della prima edizione sarà "New Landscapes –Nuovi Paesaggi, la direzione artistica sarà a cura di Menno Liauw e Salvatore Vitale.

Il tema di questa edizione propone una riflessione sull’evoluzione odierna del medium fotografico e delle principali sfide e innovazioni del mondo dell’immagine, attraverso un cartellone di mostre temporanee, incontri, talked eventi nelle sedi delle principali istituzioni culturali torinesi. 

Ci saranno oltre 20 mostre temporanee diffuse in più di 20 sedi della città sabauda. L'evento nasce dalla volontà di sottolineare, ancora una volta, la vocazione culturale e artistica della città, che vede nelle iniziative incentrate su creatività e innovazione alcuni tra i principali motori di sviluppo e fattori di crescita, non solo turistica, del territorio.

Per rendere una fruizione pratica e comoda ci sarà un unico pass valido per tutta la durata  del Festival acquistabile a 25 €, è già possibile farlo al link: https://www.exposed.photography/ticketsTorino,

Questo importante progetto è promosso da Città di Torino,Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino,Intesa Sanpaolo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT su delega della Fondazione CRT e organizzato da Fondazione per la Cultura Torino.