Dal prossimo 18 Giugno torna Paratissima Art Station negli spazi dell'ARTiglieria Con/temporary Art Center con una serie di stimolanti proposte, Rebirthing – Art to restart, Ph.ocus about Photography, I.C.S – Independent Curated Spaces, e una serie di progetti speciali curati dalla direzione artistica affiancati dagli appuntamenti di “Rebirthing” e “Ph.ocus – About Photography” dedicati all’arte emergente e alla fotografia.
Continua il processo evolutivo di Paratissima, nata nel 2005 come evento autogestito, cresciuta poi come progetto espositivo diffuso nel quartiere di San Salvario e trasformatasi infine in Art Fair indipendente.
Dopo esattamente 15 anni, Paratissima cambia e si rinnova, reinterpretando il classico modello di Fiera per sperimentare e proporre un nuovo modello flessibile ed esteso, offrendo di volta in volta al pubblico contenuti nuovi e diversi e permettendo di scegliere il proprio calendario di visita in base alle proprie preferenze.
Paratissima mantiene inalterata la sua identità ibrida e la sua mission di sostegno all’arte emergente: non cambia luogo ma varia i tempi di fruizione dedicati alle varie sezioni che compongono l’evento.
L’obiettivo è cercare di migliorare ulteriormente la cura dei contenuti espositivi, offrire agli artisti che partecipano all’evento un servizio più dedicato e attento e alla città un periodo di continuità di iniziative che non si esauriscano nell’arco di una settimana.
La scelta si pone come strategica anche in relazione all’emergenza attuale, per garantire al pubblico e agli espositori un evento sostenibile e sicuro.