Dal 2 al 7 marzo si svolgerà una nuova edizione di MuseoCity speciale che prenderà forma principalmente online.
Una quinta edizione che si svilupperà con tour virtuali (Armani Silos, Casa Museo Boschi Di Stefano, Fondazione Pirelli, Mudec, Museo Poldi Pezzoli, la Pinacoteca di Brera, GAM e tanti altri).
Fra i tantissimi eventi tornano le “Connessioni Culturali”. Gli incontri virtuali, ognuno della durata di 40 minuti, offriranno un’occasione di scoperta del patrimonio artistico milanese attraverso tre percorsi a tema, secondo il seguente calendario:
-Martedì 2 marzo ore 18:00: “Milano un museo di arte contemporanea a cielo aperto”, che si concentrerà sui più interessanti interventi di arte contemporanea disseminati per la città.
-Mercoledì 3 marzo ore 18:00: “Ritratti femminili dai musei milanesi”, una selezione di ritratti femminili dal Rinascimento al Novecento, che illustrano l’evoluzione della rappresentazione della donna nell’arte.
-Giovedì 4 marzo ore 18:00: “Immagini della natura dai musei milanesi”: un repertorio di immagini che testimonia la progressiva importanza della natura nella rappresentazione artistica.