Translate

03/08/20

Stanza d'artista con Ordovas


La galleria Ordovas propone su suo sito lo spazio degli artisti che hanno sempre cercato di fuggire dal caos della vita per potersi immergere nella creazine, quali: Henri Matisse nella sua casa, Villa Le Rêve, nel soleggiato sud della Francia, Joan Miró nel suo studio da sogno a Palma di Maiorca e Frank Auerbach nascosto in un vicolo laterale a Camden Town.


Questa serie di "Stanze dell'artista" ci invita nei confini dello spazio personale di un artista immaginato. Piena di disegni, incisioni, fotografie, mobili, piante e libri, la nostra mostra evoca un'atmosfera di contemplazione e creatività. Riunisce una vasta selezione di opere di dodici celebri artisti moderni e contemporanei: da un disegno a carboncino del 1924 di Henri Matisse a una serie di incisioni del 2019 dell'artista colombiano José Antonio Suárez Londoño.


Lanciata online il 4 maggio 2020, The Artist's Room abbraccia quasi un secolo di produzione artistica su carta, rendendo omaggio a un mezzo che è stato a lungo al centro di esperimenti artistici.