La galleria Ordovas propone su suo sito lo spazio degli artisti che hanno sempre cercato di fuggire dal caos della vita per potersi immergere nella creazine, quali: Henri Matisse nella sua casa, Villa Le Rêve, nel soleggiato sud della Francia, Joan Miró nel suo studio da sogno a Palma di Maiorca e Frank Auerbach nascosto in un vicolo laterale a Camden Town.
Questa serie di "Stanze dell'artista" ci invita nei confini dello spazio personale di un artista immaginato. Piena di disegni, incisioni, fotografie, mobili, piante e libri, la nostra mostra evoca un'atmosfera di contemplazione e creatività. Riunisce una vasta selezione di opere di dodici celebri artisti moderni e contemporanei: da un disegno a carboncino del 1924 di Henri Matisse a una serie di incisioni del 2019 dell'artista colombiano José Antonio Suárez Londoño.
Lanciata online il 4 maggio 2020, The Artist's Room abbraccia quasi un secolo di produzione artistica su carta, rendendo omaggio a un mezzo che è stato a lungo al centro di esperimenti artistici.