Translate

06/08/20

Arriva Earth Speakr


Arriva Earth Speakr, promosso dalla Fondazine Deste, si tratta di una creazione di Olafur Eliasson in cooperazione col suo studio, bambini, partner creativi e un gruppo di ricercatori ed esperti, Earth Speakr è un'opera d'arte che promuove la collaborazione e la riflessione tra persone di tutte le età sul cambiamento climatico e il futuro del pianeta.

 È costituito da un'app giocosa (sviluppata per sistemi iOS e Android) e un sito Web interattivo (www.earthspeakr.art) in 25 lingue.

Nei prossimi sei mesi, tutti possono scaricare l'app Earth Speakr e animare il proprio ambiente utilizzando una tecnologia interattiva giocosa. I bambini di età compresa tra 7 e 17 anni possono scegliere di partecipare dando la loro voce a qualsiasi cosa - un albero, una buccia di banana, il cielo o la strada - e parlando per il pianeta. I loro messaggi creativi sono condivisi sul sito Web dell'opera d'arte e sperimentati sull'app tramite Augmented Reality (AR).

Olafur Eliasson, Earth Speakr, 2020, per l'Ufficio federale degli affari esteri in occasione della presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione europea 2020. Foto: Lars Borges

Sia i bambini che gli adulti possono essere coinvolti!
 

Se sei un bambino, puoi creare messaggi Earth Speakr e invitare i tuoi amici a fare di più.
 
Se sei un adulto, esplora i messaggi di Earth Speakr, ascolta ciò che hanno da dire e condividili con gli altri creando Loud Speakrs in realtà aumentata per amplificare gli argomenti che ritieni più pertinenti.
 
Se sei un istituto o parte di una rete, puoi ospitare un evento e incoraggiare i bambini a partecipare, digitalmente o di persona. I toolkit disponibili sul sito Web guidano l'utente nella co-creazione di attività coinvolgenti per i bambini nell'esplorazione delle opere d'arte e nel portare Earth Speakr nella programmazione esistente.
 
Se sei in politica, puoi essere coinvolto ascoltando ciò che i futuri elettori hanno da dire e considerando come puoi rispondere al meglio agli argomenti che solleveranno.
 
Per avere un'idea del progetto, guarda qui una breve procedura dettagliata con Olafur Eliasson.

Olafur Eliasson, Earth Speakr, 2020, per l'Ufficio federale degli affari esteri in occasione della presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione europea 2020

Earth Speakr è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Ampliamo le voci dei bambini e aiutiamoli a diffondere le loro idee sull'ambiente locale mentre scatenano la loro creatività!