Translate

27/08/20

Cromwell Place nuovi spazi per l'arte a Londra

 


 Dovrebbe aprire il 10 Ottobre il complesso di Cromwell Place dedicato all'arte a South Kensington, ideato dal gruppo Buckley Grey Yeoman. 


CS

Scoprendo l'archeologia artistica del sito, questa terrazza di case vittoriane a ovest di Londra è diventata essa stessa una mostra: una sequenza di spazi espositivi e uffici per un gruppo di gallerie d'arte indipendenti.

Il nuovo cluster di Cromwell Place potrà incontrerà un crescente interesse - da galleristi e collezionisti - per gli spazi espositivi condivisi. Abbiamo creato questi nuovi spazi collegati in una serie di case a schiera e scuderie ottocentesche, una delle quali originariamente occupata dal celebre ritrattista vittoriano Sir John Lavery.

La nostra scoperta della storia durante la fase di progettazione di questo progetto si è ripetuta inevitabilmente durante la sua costruzione. Il ritardo fisico del sito ha rivelato tesori inaspettati che raccontano una storia potente non solo dei ricchi proprietari, ma anche delle mani invisibili coinvolte nel lavoro, nella costruzione e nella pulizia di un luogo simile.

I segni fantasma nelle pareti esterne parlano della funzione passata dell'edificio, mentre le modanature in gesso all'interno sono il prodotto di un'attenta lavorazione artigianale. Bottiglie, lattine e pacchetti di sigarette suggeriscono momenti fuori servizio e il graffito misterioso e irriverente un'occupazione segreta e non registrata dello spazio.