Translate

26/03/19

Art city guide di Artsy e Bmw






Viaggiare fra arte e città è la proposta che vede uniti Artsy e il gruppo  BMW con le pratiche City Guide, che saranno proposte nell'Artsy App.

Purtroppo manca una città italiana, ma sono presenti le altri grandi città dell'arte da New York a Berlino. 

L'applicazione presenterà anche progetti speciale come una serie di video raccolti sotto il titolo Future of Art.

Solito aspetto negativo che viene fatta per ora solo per sistema Ios mentre il più diffuso Android per ora non è scoperto.






CS  (by Google Traduttore)

Nella serata di mercoledì 27 marzo 2019 e programmato in concomitanza con lo show di Art Basel del partner di BMW ad Hong Kong, BMW e Artsy rilanciano la loro partnership a lungo termine: una nuova funzione di guida all'interno dell'app Artsy. Il lungometraggio verrà svelato agli utenti in occasione di un evento ospitato da BMW e Artsy e permetterà loro di esplorare importanti mostre museali, fiere d'arte e mostre in sei centri artistici in tre continenti, tra cui New York, Londra, Hong Kong , Parigi, Los Angeles e Berlino. L'aggiornamento dell'app sarà disponibile per gli utenti iOS da mercoledì 27 marzo 2019.

Basandosi ulteriormente sull'esperienza di acquisto artistica personalizzata, completa e intuitiva di Artsy, la nuova funzione di guida della città creerà un'esperienza senza interruzioni per gli acquirenti di Artsy. Gli utenti della funzione saranno in grado di navigare in una delle sei città in primo piano con GPS in-app, scoprire mostre e fiere in corso nelle vicinanze, sfogliare opere e artisti in mostra, e acquistare direttamente da gallerie e fiere, tutto all'interno l'app di Artsy. Poiché Artsy ha la rete di partner più grande del mondo - oltre 3.000 gallerie, oltre 800 musei e oltre 80 fiere d'arte in oltre 90 paesi, la guida della città fornirà le più ampie opportunità di scoperta artistica disponibili.

Inoltre, gli utenti che hanno interagito con Artsy prima vedranno una selezione su misura di artisti e opere d'arte in base alle loro preferenze. Saranno anche in grado di salvare i loro preferiti ed esplorare gli spettacoli virtualmente o di persona, oltre a sfruttare la funzionalità di realtà aumentata per posizionare virtualmente opere d'arte dalla mostra o dalla fiera sulla loro bacheca. Grazie a BMW, il nuovo lungometraggio includerà anche collezioni private selezionate in tutto il mondo e accessibili al pubblico, tutte tratte dalla BMW Art Guide di Independent Collectors, la cui quinta edizione è stata appena lanciata ed è una guida unica nel suo genere. Inoltre, l'utente avrà la possibilità di trovare rispettive attivazioni della fiera da parte di BMW in tutto il mondo,

Fatma Collins, VP di prodotto di Artsy: "Siamo entusiasti di collaborare alla guida di Artsy city con BMW, con la quale condividiamo la passione per la qualità e l'innovazione. La sua caratteristica non è solo la prima del suo genere ad offrire un'esperienza di discovery-to-collect omogenea e personalizzata, il suo lancio esemplifica la profonda esperienza di prodotti e ingegneria di Artsy, una rete di settore senza precedenti e l'impegno per il nesso tra arte e cultura. Fornendo un maggiore accesso all'arte e un coinvolgimento più profondo con esso, questa iniziativa si basa ulteriormente sull'obiettivo di Artsy di supportare sempre più artisti nel mondo e rendere più accessibile l'arte agli amanti dell'arte e agli acquirenti su scala globale ".

Thorsten Mattig, responsabile del marketing sportivo e delle cooperazioni di marca di BMW : "Come pioniere della tecnologia e del design e sostenitore di lunga data delle arti, BMW ha trovato il partner naturale con Artsy. Credendo nel potenziare l'innovazione e l'estetica e nella creazione di esperienze uniche e coinvolgenti, entrambi mirano a portare avanti la conversazione intorno all'arte e alla cultura in tutto il mondo. Siamo davvero lieti di annunciare il lancio della nuova funzionalità di guida della città, che non è solo il prossimo passo della partnership multi-canale, ma è il primo del suo genere a collegare tecnologia, digitalizzazione e arte. Poiché l'interazione tra il guidatore, il veicolo e il mondo digitale è un elemento centrale per BMW, la guida della città è la soluzione perfetta per l'esperienza personalizzata di tutte le arti di tutto il mondo. "

Con BMW all'avanguardia nell'innovazione tecnologica e nella leadership digitale quando si tratta del suo core business, Artsy è un partner naturale nel campo della cultura. Negli ultimi cinquant'anni, la BMW è stata coinvolta in centinaia di iniziative culturali in tutto il mondo. Sia Artsy che BMW stanno mettendo insieme le loro teste, il loro know-how e la loro rete per creare piattaforme significative per l'arte contemporanea in futuro.

La partnership tra BMW e Artsy include anche una serie di film in corso intitolata Future of Art , che vede la partecipazione di artisti e luminari creativi come Trevor Paglen, Carrie Mae Weems e Elizabeth Diller.

Per guardare la serie di video di The Future of Art e per ulteriori informazioni, consultare: https://www.artsy.net/series/artsy-editors-future-art





Informazioni su BMW Group Cultural Engagement
For almost 50 years now, the BMW Group has initiated and engaged in over 100 cultural cooperations worldwide. The company places the main focus of its long-term commitment on contemporary and modern art, classical music and jazz as well as architecture and design. In 1972, three large-scale paintings were created by the artist Gerhard Richter specifically for the foyer of the BMW Group's Munich headquarters. Since then, artists such as Andy Warhol, Jeff Koons, Daniel Barenboim, Jonas Kaufmann and architect Zaha Hadid have co-operated with BMW. In 2016 and 2017, female artist Cao Fei from China and American John Baldessari created the next two vehicles for the BMW Art Car Collection. Besides co-initiatives, such as BMW Tate Live, the BMW Art Journey and the “Opera for All” concerts in Berlin, Munich, Moscow and London, the company also partners with leading museums and art fairs as well as orchestras and opera houses around the world. The BMW Group takes absolute creative freedom in all its cultural activities – as this initiative is as essential for producing groundbreaking artistic work as it is for major innovations in a successful business.






@BMWGroupCulture

#BMWGroupCulture


The BMW Group
With its four brands BMW, MINI, Rolls-Royce and BMW Motorrad, the BMW Group is the world’s leading premium manufacturer of automobiles and motorcycles and also provides premium financial and mobility services. The BMW Group production network comprises 30 production and assembly facilities in 14 countries; the company has a global sales network in more than 140 countries.

In 2018, the BMW Group sold over 2,490,000 passenger vehicles and more than 165,000 motorcycles worldwide. The profit before tax in the financial year 2017 was € 10.655 billion on revenues amounting to € 98.678 billion. As of 31 December 2017, the BMW Group had a workforce of 129,932 employees.

The success of the BMW Group has always been based on long-term thinking and responsible action. The company has therefore established ecological and social sustainability throughout the value chain, comprehensive product responsibility and a clear commitment to conserving resources as an integral part of its strategy.







A proposito di Artsy

Artsy è la piattaforma globale per collezionare e scoprire l'arte. Artsy collabora con importanti musei, gallerie internazionali, case d'asta e fiere d'arte per creare il più grande mercato d'arte del mondo. Artsy espande l'intero mercato dell'arte utilizzando la tecnologia best-in-class per connettere efficacemente domanda e offerta su scala globale. Con oltre 3.000 partner in oltre 90 paesi e la pubblicazione d'arte più letta online, Artsy consente a un pubblico globale di conoscere, scoprire e collezionare opere d'arte. Lanciato nel 2012, Artsy ha sede a New York City con uffici a Londra, Berlino, Hong Kong e Los Angeles.