Translate

08/05/14

Sboccia la primavera artistica, una settimana di fiere a New York.


Qui a New York la primavera avanza con il suo favoloso clima e fra pochi giorni sbocceranno le grandi proposte di Frieze Art Fair, dal 9 al 12, con oltre 190 selezionate gallerie alla Randall's Island Park sopra  Manhattan, ricca di eventi e di interessanti proposte.


Come sempre ci sono anche una serie di fiere parallele molto stimolanti e con proposte fresche, come Pulse, Select Fair, Cutlog, Nada, Contemporary Art Fair, Seven e Outsider Art Fair che si svolgono in diverse sedi del centro di New York.


Un bel mazzo di occasioni di arte contemporanea che ci propongono un nuovo tour di esposizioni artistiche, eventi, rassegne con tantissimi lavori offerti nelle solite eleganti cornici, per il bel mondo appassionato d’arte.


In città si segnalano anche alcune belle mostre come l’omaggio della Gladstone Gallery a Keith Haring o Mika Rottenberg da Andrea Rosen. E’ ancora in corso l’interessante mostra sui Futuristi al Guggeheim.


O se fa bello potete fare una bella passeggiata verde fra i grattacieli sulla Hight Line dove sono proposte anche alcune opere d’arte.