Translate

14/01/13

Una tappa in più verso il Polo Reale di Torino



Sta prendendo sempre più forma il complesso di proposte di uno delle più belle realtà architettoniche ed artistiche italiane, si tratta del complesso di Palazzo Reale a Torino. 

Da domani, Martedì 15 Gennaio, il Palazzo Reale di Torino, l'Armeria Reale e la Galleria Sabauda diventano un unico museo, con biglietteria unica a Palazzo Reale e un unico ticket d'ingresso. 

“Dopo l'unione a luglio 2012 di Palazzo Reale e Armeria – ha sottolineato il direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta - il biglietto unico anche con la Galleria Sabauda è un altro tassello che si aggiunge al completamento del complesso del Polo Reale di Torino". 

La biglietteria per accedere ai tre musei ha sede a Palazzo Reale, apre alle 8.30 e chiude alle 18. I tre musei sono aperti al pubblico dalle 8.30 sino alle 19.30 dal martedì alla domenica. Chiusi il lunedì. Il biglietto unico di ingresso intero ha un costo di 10 euro (ridotto a 5 euro, ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65 e per i possessori della Tessera Musei). 

In attesa del completamento della Galleria Sabauda previsto nel 2014, la pinacoteca è visitabile con l'allestimento dei “Capolavori della Galleria Sabauda”. L'ingresso della Galleria Sabauda, che ha sede nella Manica Nuova di Palazzo Reale, è in via XX Settembre 86, a Torino.