La tela, che misura diciassette metri quadrati, era stata rimossa dal soffitto ligneo dorato della Sala del Trono nel luglio 2012. Un lungo e complesso intervento di consolidamento e restauro realizzato dall'equipe di Cristina Arlotto ha consentito il recupero e la leggibilità del soggetto decorativo, mortificato da un grande taglio, dai depositi dei fumi delle candele che alimentavano anticamente il lampadario e da ampi ritocchi alterati.
Il restauro è stato reso possibile dal generoso intervento dell'Associazione Amici di Palazzo Reale che hanno messo a disposizione 30.000 euro raccolti tra donazioni private e sottoscrizioni del 5 per mille.
Palazzo Reale è aperto al pubblico dalle 8.30 sino alle 19.30 dal martedì alla domenica. La biglietteria chiude alle 18. Chiuso il lunedì.
Biglietto unico di ingresso intero per Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda a 10 euro (ridotto a 5 euro, ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65 e per i possessori della Tessera Musei).