Translate

24/01/10

Greater Torino: Paola Anziché | Paolo Piscitelli



Greater Torino è un progetto della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo dedicato ai giovani artisti che con Torino hanno sviluppato un legame particolare, scegliendo la città come piattaforma professionale, di relazioni, o come dimora. Un contributo diretto ai talenti emergenti della città, che offre loro la possibilità di misurarsi in un contesto museale.

Si tratta di un ciclo di mostre organizzate con cadenza annuale, in ognuna delle quali due artisti sono invitati a presentare le loro ricerca, con una selezione di opere significative e altre prodotte ad hoc, in una panoramica sulle modalità e gli interessi dei due autori.

Ad inaugurare il progetto sono stati scelti Paola Anziché (milanese ma torinese d'adozione) e Paolo Piscitelli (venariese doc che risiede negli Stati Uniti).



La mostra è curata da Irene Calderoni e Maria Teresa Roberto.

Parallelamente alla mostra, per tutto il periodo dell'esposizione, agli artisti di Greater Torino è affidata anche la progettazione dei laboratori didattici e di alcuni eventi interdisciplinari, per adulti e per bambini: una sezione di Progetti Speciali a cura di Giorgina Bertolino.

Greater Torino inaugura il 2 febbraio e continua fino al 4 marzo 2010.

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16
Torino 10141
Tel +39 011 3797600
info@fondsrr.org
http://www.fondsrr.org/