Translate

19/01/10

BPMq2



BPMq2 di Giacomo Artusi Andrea Cazzagon Enrico Wilsch

Presso la ScalaMata - exhibition space di Venezia, in collaborazione con Cecilia Tirelli, si inaugura Giovedì 21 gennaio 2010, ore 18.30 il doppio appuntamento BPMq2 con Giacomo Artusi, Andrea Cazzagon, Enrico Wilsch.
BPMq2 è un’installazione interattiva tra suono e spazio, una forma di architettura estemporanea. Lo spettatore è invitato all'interno di un perimetro tracciato dal suono periodico dello scorrere dei secondi, ad ogni loro accelerazione, ripetizione, ritardo indotto dagli artisti, corrisponderà un cambiamento dello spazio percepito. Di minuto in minuto la dimensione dell’ambiente, che avvolge il pubblico, viene modificata, il suo ascolto porta ad uno stato di disorientamento che continuamente sollecitato nega ogni possibilità di messa a fuoco, i confini si sfaldano anche dell’intuizione della loro cadenza e la condizione di spaesamento creata, è la perdita di qualsiasi definizione spaziale.

E si fa il finissage di Ogni limite ha una pazienza (esperienze non lineari del tempo) - lavori di Nico Angiuli, Claire Bosi, Elisa Caldana, Antonella Campisi, Andrea Cazzagon, Ivana Ivanova, Francesco Locatelli, Michela Lupieri - Valeria Mancinelli - Stefania Rispoli, Elena Mazzi, Enrico Poli, Claudia Reato, Manuela Romanato, Claudia Rossini, Jenny Sangiorgio, Chiara Vitali.

ClasAv - Laboratorio di Arti Visive di Cesare Pietroiusti e Filipa Ramos - Università IUAV di Venezia – mostra di fine corso. La parte di Ogni limite ha una pazienza (esperienze non lineari del tempo) allestita presso gli spazi della Gervasuti Foundation resterà aperta sino il 31 gennaio 2010, con orari d’apertura: dal martedi al sabato, dalle 15.00 alle 19.00.

Segnaliamoo anche che il prossimo evento presso la ScalaMata sarà, giovedì 11 febbraio 2010, ore 18.00 - Riflessi di Rita Visonà, con lavori di Eloide Barattucci, Nicola Buzzolan, Sara Cavallin, Mauro Corti, Pietro Mingotti, Enrico Sambenini, Eugenia Torelli. Laboratorio di Pittura di Luigi Viola - Accademia di Belle Arti di Venezia.

ScalaMata Ghetto Vecchio, Cannaregio 1236 30121 Venezia