Translate

04/12/22

Prossimamente Tefaf Maastricht



Nei giorni scorsi lo staff di TEFAF Maastricht, la famosa fiera internazionale che mette in mostra 7.000 anni di arte, antiquariato e design, ha annunciato il suo ritorno in presenza col consueto appuntamento di marzo, quando si apriranno le porte per la 36ma edizione, da sabato 11 a domenica 19 marzo 2023 (anteprima VIP su invito giovedì 9 e venerdì 10 marzo).  È la vetrina più importante al mondo per la proposta di opere di altissimo pregio storico e qualità. Nel 2023 ospiterà ancora una volta gallerie di fama mondiale e altamente specializzate presso il MECC di Maastricht nei Paesi Bassi.
 
Il TEFAF rappresenta un'esperienza artistica e culturale davvero unica, in grado di immergere i visitatori in un viaggio lungo i millenni della storia dell'arte, meticolosamente selezionati e presentati tutti sotto lo stesso tetto. È un polo d'attrazione per il mercato internazionale dell'arte e raduna i migliori mercanti, gallerie, collezionisti privati e appassionati insieme a professionisti del mercato dell'arte, interior designer, curatori e direttori di musei.
 
L’edizione 2023 conta 268 gallerie, 13 delle quali espongono per la prima volta. A queste si aggiungono dieci gallerie che entreranno a far parte della sezione ampliata di TEFAF Showcase, che dal 2008 costituisce una sorta di trampolino di lancio per le gallerie più giovani sulla scena delle grandi fiere internazionali.  
 
Hidde van Seggelen, Presidente del Comitato Esecutivo di TEFAF dichiara:
Siamo ancora una volta a lavorare con grande entusiasmo e a spasso spedito verso la fiera d'arte più importante del mondo. La 36a edizione di TEFAF Maastricht offrirà ai visitatori un'esperienza emblematica di tutto ciò che TEFAF rappresenta: competenza senza pari e bellezza incomparabile. Sentiamo chiaramente la forte determinazione e la dedizione dei nostri espositori, sia dei nuovi che di quelli che ritornano e non vediamo l'ora di accogliere loro e i visitatori al MECC di Maastricht, come pure sentiamo l'interesse internazionale attorno a TEFAF per il 2023 e non solo.
  
TEFAF Maastricht elenco gallerie a questo link 
 
 
TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e compratori d’arte di tutto il mondo
  
TEFAF Maastricht si terrà al MECC Maastricht dall'11 al 19 marzo 2023. Il 9 e 10 marzo solo su invito.
 
Il TEFAF di New York si terrà al Park Avenue Armory dal 12 al 16 maggio 2023. L'11 maggio solo su invito.
 
 
TEFAF MAASTRICHT
TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.
 
TEFAF NEW YORK
TEFAF New York è stata fondata all'inizio del 2016, originariamente come due fiere d'arte annuali a New York presso il Park Avenue Armory - TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un'unica fiera annuale che presenta arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design, con circa 90 espositori di spicco provenienti da tutto il mondo. Tom Postma Design, studio famoso per soluzioni innovative ideate per importanti musei, gallerie e fiere d'arte, ha sviluppato un allestimento che interagisce con gli spazi spettacolari dell’edificio storico dando loro un aspetto più leggero e contemporaneo. Gli stand degli espositori si estenderanno su tutto l'edificio simbolo dell'Armory, comprendendo la Wade Thompson Drill Hall, il primo e secondo piano con le sale d'epoca dell'Armory, dando vita ad una fiera elegante nei dettagli e di impatto senza precedenti a New York.
 
Il Vetting
TEFAF si distingue per l'accuratezza dei suoi controlli e per l’impegno a mantenere uno standard di eccellenza. Uno dei principali pilastri del successo e dell'eredità di TEFAF è l’aver creato una situazione ottimale per i collezionisti per l'acquisto di opere d'arte di altissima qualità.