Translate

15/01/21

Il premio ArteVisione 2020 a Fatima Bianchi

 


La giuria composta da Andrea Bellini, Rebecca De Pas e Dino Vannini ha assegnato il premio ArteVisione 2020 a Fatima Bianchi con Mater Frioul perché “dimostra di essere capace di riadattare la classicità in uno stile contemporaneo e molto raffinato; dove musica e teatro diventano strumenti per un’esplorazione che si annuncia visionaria e radicata nella cultura mediterranea”.

Inoltre, data l’alta qualità dei progetti presentati, Sky Arte si impegna ad acquisire e trasmettere sui propri canali le opere Upstream the border di Riccardo Badano e Hanna Rullmann e Birds of passage di Silvia Rossi.

ArteVisione promuove la ricerca artistica contemporanea attraverso un workshop professionalizzante e la produzione dI un’opera filmica.

Il workshop ArteVisione LAB ha visto la partecipazione di Riccardo Badano & Hanna Rullmann, Fabrizio Bellomo, Fatima Bianchi, Lorenzo Casali, Giovanni Giaretta, Gli Impresari & Kinonauts, Serena Porrati, Silvia Rossi, Alessandro Sambini, Elisa Strinna, selezionati tramite open call.

Gli artisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Gianluca e Massimiliano De Serio, visiting professor, e con Marco Alessi, Lucia Aspesi, Jessica Bianchera, Alessandra Donati, Marta Ferretti, Fiammetta Griccioli, Iolanda Ratti, Eva Sangiorgi, che hanno messo a disposizione esperienza e professionalità.


Media Partner: Sky Arte

Accademie Partner: NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano; CFP BAUER Milano

Soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia