Translate

10/07/17

Quotidiani scatti di vita e infinite fotografie, progetto espositivo di Erik Kessels a Torino.



Da alcuni giorni Camera, Centro Italiano per la Fotografia di Torino, ospita nei suoi spazi in via delle Rosine, una serie di interventi di Erik Kessels grande cerimoniere della fotografia quotidiana, che raccogliendo materiale diffuso realizza delle originale sezioni fotografiche.




Erik Kessels più che un fotografo è un maestro della fotografia che unisce in percorsi freschi e originali l’ infinita produzione quotidiana degli scatti di persone normali.





Con amorevole attenzione raccoglie, seleziona, ricicla, ricerca in giro per il mondo e per il web, scatti fotografici che poi riassembla in progetti stimolanti e unici.




Una pratica fra lo sciamano e l’archivista, un percorso che in questa mostra trova una ottima proposta nelle diverse stanze, ben quattordici sezioni, tutte molto belle e fantasiose.


Nella ampia Project Room di Camera ci sono gli scatti di Stefano Cerio, raccolti sotto il titolo di "Night games", una ricerca, apparentemente oggettiva, sui luoghi e sulle macchine del consumo del divertimento di massa, avviata con lavori quali Aqua Park (2010), Night Ski (2012) e Chinese Fun (2015).


La mostra durerà fino al 30 luglio 2017.

  






Project Room di Camera