Translate

12/05/13

Continua ricerca - Una nuova mostra a caccia di talenti promossa dalla Saatchi Gallery



Da alcuni giorni la Saatchi Gallery ha lanciato un nuovo programma di mostre con giovani artisti emergenti nella galleria principale. 

L’intento è di promuovere e sostenere gli artisti che sono nella fase iniziale e dargli occasione di un’esposizione di prestigio. 

Il primo di questa serie di esposizioni è l’attuale mostra iniziata il 26 Aprile dal titolo: “New Order: British Art Today", curata da Rebecca Wilson, con 17 giovani artisti che risiedono nel Regno Unito. I lavori di questa nuova generazione di artisti presenta una variegata forma di espressioni, specchio di questa attualità sempre più frammentata e complessa. 

Fra gli elementi comuni si possono percepire un uso molto frequente dell’immagini mediatiche rielaborate in chiave personale, che trova nei più disparati mezzi spazio di creazione. 

Abbiamo così Domenic From Luton, artista trentaseienne, che propone l’immagine del suo braccio tatuato con un scarpa Reebok a rappresentare la sua britannicità, i dipinti fra figurazione e astrazione di Rafal Zawistowski o quelli in stile reggenza di Charlie Billingham. 

Gli artisti esposti sono: Greta Alfaro; Steven Allan; James Balmforth; Sarah Barker; Charlie Billingham; James Capper; Amir Chasson; Nathan Cash Davidson; Nicholas Deshayes; Amanda Doran; Alejandro Guijarro; Domenico  From Luton; Wendy Mayers; Natasha Peel; Guy Rusha; Rafal Zawistowski; Tereza Zelenková 

Come sempre l’ingresso alla Saatchi Gallery è gratuito, la mostra durerà fino al 29 Settembre, mentre quella sull’arte russa iniziata in autunno si concluderà il 9 Giugno. 

New Order: British Art Now, Saatchi Gallery, Kings Road, London, SW3 4RY. www.saatchi-gallery.co.uk 

Nessun commento: