Eccolo a questo link https://theartmarket.artbasel.com/ l'annuale report sull'arte globale proposto da ArtBasel e UBS.
A Leggerlo pare che tutto nel complesso vada migliorando, purtroppo qui dalle mie parti però vedo sempre più che i giovani stanno cambiando l'approccio all'arte, che nessuno compra arte e che le gallerie chiudono, ma forse siamo su quel territorio che è in declino ...
CS
Per fornire approfondimenti sulle attività e gli atteggiamenti dei collezionisti, l'indagine Art Basel and UBS Survey of Global Collecting 2025, redatta da Clare McAndrew di Arts Economics, presenta i risultati di una ricerca condotta a metà del 2025 su individui con un patrimonio netto elevato (HNWI) attualmente attivi nel mercato dell'arte. Il rapporto esamina i modelli di spesa e gli interessi dei collezionisti di diversi mercati in tutto il mondo, nonché le loro opinioni sul mercato dell'arte nel 2025 e oltre.
Questo sondaggio è il dodicesimo di una serie condotta in collaborazione con Arts Economics e UBS e copre 10 mercati, con risposte da 3.100 HNWI, e rimane uno dei più grandi sondaggi sui collezionisti ad alto patrimonio netto a livello mondiale.
