Dirimart Londra, per gentile concessione di Francesco Russo.
L'apertura della nuova galleria londinese segna la prima espansione internazionale di Dirimart. Questa posizione privilegiata a Mayfair, rinomata per la sua ricca concentrazione di gallerie d'arte di fama mondiale, colloca Dirimart al centro della dinamica scena artistica londinese.
La nuova galleria presenterà un ricco programma per il 2025 e il 2026, che sarà annunciato a breve. Aperta dal 9 settembre al 4 ottobre 2025, "I still insist" è la prima mostra personale di Erkmen nel Regno Unito dopo la sua personale al Barbican nel 2013, e riunisce sette opere nuove e recenti, molte delle quali concepite in risposta al nuovo spazio londinese di Dirimart.
Segnando un momento significativo nel percorso internazionale della galleria, la mostra esplora sia il trasferimento fisico che il cambiamento concettuale implicito nell'ingresso in un nuovo contesto culturale. Le opere esposte esplorano l'esperienza della transizione tra spazi e la necessità di riorientarsi in ambienti non familiari e di fronte a un pubblico nuovo.
In "I still insist", Erkmen riunisce opere che interrogano l'oggetto scultoreo attraverso mezzi non convenzionali, tenendo conto del contesto architettonico e ambientale della nuova sede di Dirimart a Londra.
In questo modo, invita a riflettere sul ruolo della galleria – sia architettonicamente che socialmente – nel suo contesto più ampio.
La mostra sarà inoltre accompagnata da una nuova pubblicazione di opere inedite di Ayşe Erkmen, che sarà pubblicata a settembre.