Translate

28/06/22

Artigianato d'arte



 Grandi suggestioni allo  Smithsonian American Art Museum   con la mostra " This Present Moment: Crafting a Better World " che offre una particolare panoramica sul dinamico mondo dell'artigianato americano di oggi.




 La mostra mette in evidenza il ruolo che gli artisti svolgono nel nostro presente, attraverso la produzione di manufatti che possono innescare conversazioni essenziali, storie di resilienza e metodi di attivismo, mostrandoci un mondo più relazionale ed empatico. 




Questa mostra  segna il cinquantesimo anniversario della Renwick Gallery di SAAM come il principale museo della nazione dedicato all'artigianato americano. Una campagna di acquisizione dell'anniversario , iniziata nel 2020, si è concentrata su opere d'arte realizzate da un gruppo ampiamente rappresentativo e diversificato di artisti americani e ha aumentato il numero di artisti neri, latinoamericani, asiatici americani, LGBTQ+, indigeni e donne, tra gli altri, rappresentati nella collezione della nazione . Questo momento presente presenta 135 di questi oggetti, in mostra per la prima volta alla Renwick Gallery.