Translate

12/03/21

OVR: Pioneers con Art Basel


 Anche Art Basel prosegue sulla linea dell'online con "OVR: Pioneers" che presenta una selezione di gallerie partecipanti, artisti e momenti salienti

In diretta dal 24 marzo al 27 marzo e con 100 gallerie da 25 paesi e territori, "OVR: Pioneers" sarà dedicato agli artisti che hanno aperto nuovi orizzonti, nei campi estetici, concettuali o socio-politico. Le gallerie partecipanti presenteranno mostre personali o collettive accuratamente curate, mostrando fino a otto opere contemporaneamente.

 I collezionisti potranno scoprire quasi 800 opere eccezionali in diversi mezzi e periodi ed esplorare procedure virtuali e altri programmi paralleli presentati dagli espositori. Mentre Art Basel continua a migliorare la sua piattaforma digitale, una nuova funzionalità è stata introdotta in questa edizione che consente agli utenti di creare e condividere raccolte di opere d'arte preferite e stanze di visualizzazione.

Noah Horowitz, Director Americas, Art Basel ha commentato: `` Le nostre gallerie hanno implementato un'ampia gamma di approcci creativi al vasto tema dei 'Pioneers'. Questo evento solo online non solo celebra il modo in cui gli artisti hanno ampliato i confini della produzione artistica nel periodo moderno, ma rivisita anche questa conversazione nel contesto del momento presente attraverso miriadi di prospettive, geografie e mezzi. Non vediamo l'ora di condividere questi viaggi con il nostro pubblico globale e siamo fiduciosi che ci saranno scoperte affascinanti anche per i collezionisti più esperti, nonché esperienze artistiche stimolanti per i mecenati che si uniscono ai nostri canali digitali ".