Prossimamente alla GAM - Galleria d’Arte Moderna di Milano si svolgerà una nuova edizione del Furla Series #3 con Nairy Baghramian, dal 26 Maggio al 26 settembre 2021.
Il progetto presentano Misfits, la prima #mostra personale di Nairy Baghramian in un’istituzione italiana, a cura di Bruna Roccasalva.
Parte del ciclo Furla Series, Misfits è un progetto ideato dall’artista per gli spazi della GAM, che ruota attorno ad alcuni nuclei fondamentali della sua ricerca: dall’interesse a intervenire sugli spazi che segnano un confine, all’analisi del rapporto che lega l’oggetto estetico e la cornice istituzionale che lo ospita.
Misfits nasce dallo specifico contesto urbano in cui si trova la GAM: un giardino il cui accesso agli adulti è consentito solo se accompagnati da bambini. Una serie di sculture di grandi dimensioni abiteranno lo spazio interno ed esterno al museo, ibridando l’idea di gioco con una riflessione sull'esperienza estetica dell'inadeguatezza e l'imperfezione.
Furla Series #03 - #nairybaghramian. Misfits è il frutto della collaborazione tra Fondazione Furla e la GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano, con il generoso contributo della Fondazione Henraux per la produzione delle opere in #marmo.