Translate

16/07/20

Cross Festival 2020


A Verbania, sul Lago Maggiore, è iniziato il Cross Festival, alla sua ottava edizione, curato da Antonella Cirigliano che col titolo "Walk Edition" ripensa all'azione quotidiana del camminare.


CS

CROSS FESTIVAL 2020 Walk Edition

Una piattaforma curata eccezionalmente per il 2020 che propone percorsi di performing arts, danza, teatro e musica in spazi urbani e naturalistici. Abbiamo deciso di uscire nelle strade e nei sentieri del territorio del VCO attraverso la pratica del camminare insieme: CROSS Project vuole dare voce agli artisti proponendo 15 progetti site-specific che si svilupperanno tra luglio e settembre, per riappropriarci, attraverso il camminare, dei nostri spazi fisici e metafisici. 

Si tratta di interventi urbani o attraversamenti di spazi naturalistici, di forme autonome o di atti artistici: forme di nomadismo primitivo o contemporaneo per riscoprire la bellezza del paesaggio in cui viviamo quotidianamente e sperimentare la percezione la realtà che conosciamo anche attraverso gli occhi di danzatori e artisti invitati a ridisegnare la nostra geografia cittadina.