Villa Sauber
Nei suoi primi anni ospitò l’artista Robert Hermann Sauber che ne trasformò l’uso da elegante abitazione a originale atelier, ora questo spirito rivive con la mostra “Portraits d'Intérieurs”, attraverso cinque artisti: Marc-Camille Chaimowicz, Danica Dakic, Brice Dellsperger, Nick Mauss e Laure Prouvost, che declinano le percezioni dell’abitare un’interni in un gioco di identità.
Villa Sauber
Stanze suggestive e accoglienti, ricche di pensieri e memorie, dove tutto, dalla carta da parati al mobilio, è stato ripensato e ideato per questa occasione.
Si percepiscono così lontane suggestioni, come lo spazio dedicato a Jean Cocteau, ci si ferma un attimo per un particolare cerimonia da tè o più semplicemente si gode di uno spettacolo teatrale e di una serie di ironici spezzoni da film.
Straniazioni artistiche molto ben realizzate, con un bell’equilibrio fra bellezza e idee.
La mostra Curata da Célia Bernasconi è un luogo ombroso per quest’estate assolata della costa Azzurra che rilassa e intriga.
Villa Sauber
In un percorso storico si avvicendano i tanti lavori che propongo, in una chiave non immediata, suggestioni molto complesse apparentemente mimetizzate dalle allegre colorazioni e forme.
Villa Paloma, Gilbert et George, foto di Sidney Guillemin
Villa Paloma, Gilbert et George, foto di Sidney Guillemin