Translate

03/08/14

Papaveri alla Torre di Londra



Sta prendendo forma nella Torre di Londra la grande installazione dell'artista ceramista Paul Cummins, con l'impostazione dello scenografo Tom Piper, che sarà svelata il 5 agosto 2014 per ricordare i 100 anni dalla prima giornata di coinvolgimento della Gran Bretagna nella prima guerra mondiale. 


Intitolato "Blood Swept Lands and Seas of Red", l'installazione viene creato nel famoso fossato della Torre. Qui continuerà a crescere per tutta l'estate fino a quando il fossato è pieno di 888.246 papaveri in ceramica, ognuno papavero rappresenta un caduto militare britannico o coloniale durante la guerra. 


I papaveri circonderanno la Torre, creando non solo un display spettacolare, ma anche un ambiente stimolante per le attività di apprendimento, oltre a fornire un luogo per la riflessione personale.

L'ultima papavero sarà simbolicamente piantato in data 11 novembre 2014. 

E' possibile acquista un papavero, infatti ogni papavero in ceramica sarà disponibile per l'acquisto per 25 sterline dal 5 agosto 2014. Il 10% verrà condiviso equamente tra sei  enti benefici. 


Gli enti di beneficenza scelti sono Confederation of Service Charities (COBSEO), Combat Stress, Coming Home, Help for Heroes, Royal British Legion and SSAFA (formerly the Soldiers, Sailors, Airmen and Families Association). 


Nessun commento: