Translate

08/04/14

L’arte è mobile?


La creatività è sempre più artistica nella settimana del mobile, evento di portata mondiale, che presenta incredibili allestimenti e prodotti eccezionali.
Oggi si sono appena avviati alcuni degli eventi più interessanti della rassegna, che da anni contorna la fiera del Mobile di Milano.
Centinai di eventi creativi, molto spesso a forte declinazione artista, che creano un’attenzione mondiale su questo importante settore della produzione italiana. Ve ne consigliamo alcuni tra i tantissimi.
E’ stato fra i primi ad avviare questa tendenza ed è sempre fra quelli più interessanti è il Superstudio Più, in zona Tortona 27, quest’anno ospita la sesta edizione del Temporary Museum for New Design di Superstudio. L’area MUSEUM, focalizzata sul tema “The world is here - The future is now” con le proposte più “classiche”  e le idee più innovative tra cui il  SuperOrtoPiù progettato da Michelangelo Pistoletto. Poi la seconda location di via Bugatti 9 propone “Green Village” che declinato l’attenzione eco-sostenibilità. Tutte le info al www.superstudioevents.com
Altro punto storico il Refettorio delle Stelline, con un evento museale dedicato al gruppo Memphis, storico progetto d’arredo di Ettore Sottsass ed Alberto Bianchi Albrici che chiamarono alcuni dei più talentuosi progettisti a ideare oggetti unici dalle forme e dai colori più inaspettate.
Un altro appuntamento da non perdere le proposte del mensile Interni che da anni allestisce negli spazi del Cortili dell’Università degli Studi di Milano alcuni affascinanti interventi fra architettura e design. Quest’anno il tema è “Feeding new ideas for the city”