Translate

06/04/14

MoRE - Museum of refused and Unrealised art projects

Progetto di Liliana Moro 

Vi segnalo il rinnovato il sito di “MoRE - Museum of refused and Unrealised art projects”   che presenta i lavori di Liliana Moro, Luca Trevisani e i progetti di Silvia Cini, Emilio Fantin, Claudia Losi, Eva Marisaldi Sabrina Mezzaqui, Sabrina Torelli e Marco Vaglieri per AGEOP, aggiornamento possibile, utilizzando il software open source sviluppato dall’americano Roy Rosenzweig (Center for History and New Media).

L’artista Liliana Moro propone un suo progetto, non realizzato, ideato per l’edizione nona di Documenta che prevedeva, all’interno della Neue Galerie, l’ allungamento di un cavo d'acciaio dal muro interno alla macchina dell'artista, che lo teneva in tensione.

Luca Trevisani ha donato  due progetti, un libro di artista “Pop up” e “Il Respiro di uno spazio / Livella il cielo” sui principi dei vasi comunicanti.

MoRE acquisisce inoltre una serie di opere di sette artisti realizzate nel 2004 e destinate al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, che non fu  mai realizzato.

www.moremuseum.org
www.facebook.com/MoreMuseum