Translate

24/07/13

Station to station - Estate, tempo di viaggi, anche per l’arte…


La Levi’s,per festeggiare i suoi 140 anni di attività sta per ralizzare un progetto in ambito artistico dal titolo “Station to Station” coordianto con Doug Aitken. Si tratta di un treno “artistico” che viaggerà da New York a San Francisco. Ogni tappa sarà un evento corale fra arte, musica e declinazioni varie, spesso in importanti musei, come il MoMA PS1, Carnegie Museum of Art, il Museum of Contemporary Art di Chicago, Walker Art Center, SITE Santa Fe, Los Angeles County Museum of Art (LACMA), e il Museo di San Francisco of Modern Art (SFMOMA).

All’iniziativa partecipano anche altri artisti quali : Kenneth Anger, Olaf Breuning, Peter Coffin, Urs Fischer, Meschac Gaba, Liz Glynn, Carsten Höller, Christian Jankowski, Aaron Koblin, Ernesto Neto, Jack Pierson, Stephen Shore, Rirkrit Tiravanija, Lawrence Weiner. Ci sono anche musicisti del calibro di Ariel Pink, Charlotte Gainsbourg, Connan Mockasin, Dan Deacon, David Longstreth dei Dirty Projectors, Eleanor Friedberger, Nite Jewel, No Age, Savages, e Twin Shadow. Scrittori Dave Hickey, Barney Hoskyns, e Rick Moody; e chef Alice Waters e Leif Hedendal, e il progetto Edible Schoolyard.

L’evento servirà anche per raccogliere fondi per nuovi progetti artistici, in uno spirito di condivisione e innovazione.

Ecco le tappe del viaggio che inizia il 6 Settembre a New York, New York,

08 Settembre Pittsburgh, Pennsylvania
12 Settembre Minneapolis / St. Paul, Minnesota
14 Settembre Chicago, Illinois
16 Settembre Kansas City, Missouri
20 Settembre Lamy / Santa Fe, Nuovo Messico
22 Settembre Winslow, Arizona
24 Settembre Barstow, California,
26 Settembre Los Angeles, California
28 Settembre Oakland / San Francisco, California

In questo modo la nota marca di jenseria Levi’s festeggia il suo lungo percorso di attività, con uno spirito pionieristico e contemporaneo.

Alcune foto dal lungo viaggio