La Torino Art Week che si svolgerà nella prima settimana di Novembre vede l'arrivo di un nuovo evento, si tratta di "Diffusissima" m proposta dalla starup Artàporter, che porterà giovani artisti in diverse location del centro cittadino.
Saranno presenti così in diverse aree della città, dai Murazzi al Lingotto portando in ogni luogo occasioni artistiche giovanili.
Il progetto si inaugurerà al Mercato Centrale il 24 Ottobre e durerà fino al 6 Novembre.
CS
DIFFUSISSIMA nasce dall’esigenza concreta e culturalmente sentita di ripensare i luoghi comuni dell’arte. Da oggi anche Torino ha il suo fuorisalone durante la settimana dell’arte. Si tratta di un progetto che porta l’arte a nuovi livelli di fruizione.
Non più solo nei luoghi canonici ma in luoghi comuni, quelli che frequentiamo tutti i giorni. Artàporter lancia il suo progetto di arte diffusa, anzi, #DIFFUSISSIMA. L’obiettivo è portare l’arte contemporanea negli spazi cittadini. Coinvolgere le persone in eventi legati all’arte ma non tradizionali, trasformare la fruizione delle opere in un momento POP, fuori dai tradizionali circuiti cittadini.