Translate

24/09/22

Hanina Fine Arts festeggia i 30 anni

 


A Londra la galleria Hanina Fine Arts festeggia i 30 anni di attività con la mostra "L'Esprit Moderne"(21 settembre - 19 dicembre)

 Un progetto per fare un punto sul passato e sul presente che celebrano il suo percorso di mostre all'HFA, esplorando la storia culturale europea della metà del secolo.

Dall'apertura nel 1992, Hanina Fine Arts si è affermata come specialista nell'era tra e dopo la guerra, e ripercorriamo mostre degne di nota come "Il secondo sesso" (titolo di Simone de Beauvoir del suo libro incendiario del 1949) che esplora le donne artiste da quel momento e le avversità che hanno dovuto affrontare; “Émigrés” che esamina l'inestimabile influenza degli artisti immigrati a Parigi; “Poeti e artisti” (Critic's Choice nel Financial Times); “Spiritualità & Astrazione”… e molti altri.

Nel corso degli anni la galleria ha mostrato più di 1000 opere d'arte da Léger, Metzinger e Picasso, ad Arman, Lowell Nesbitt e James Brown e, naturalmente, Claude Venard per il cui revival la galleria è forse più associata.

HFA è sempre stata orgogliosa della sua ricerca sulle fonti primarie accumulando una vasta libreria di cataloghi e pubblicazioni di mostre originali, come notato da Galleries Magazine: "Il costante successo della Hanina Gallery si basa su un occhio acuto per la qualità pittorica e una ricerca meticolosa".

Attraverso questa mostra rivisitiamo i ricordi preferiti e riuniamo una selezione di artisti che rappresentano momenti significativi della storia della galleria.