Translate

12/09/22

TAG ed Exhibito


 L'autunno dell'arte a Torino parte il prossimo giovedì 16 Settembre dalle ore 17 alle 23 con l'apertura corale delle principali gallerie d'arte della città.






Parallelamente si svolgerà anche la tre giorni di Exhibito Torino che quest'anno si intitola "Mille Piani". 

Aperture coordinate delle gallerie e spazi indipendenti di Torino.
Aperture coordinate 15 - 16 - 17 settembre 2022 dalle ore 15:00 - 23:00
.
Evento finale sabato 17 ore 21:00 presso Associazione Bastione a Villa Rey (Strada Val S. Martino Superiore, 27).
.
"Fate rizoma e non radice, non piantate mai! Non seminate, iniettate! Non siate né uno né molteplice, siate delle molteplicità."
Intitolata "Mille piani", l’edizione di settembre 2022 è dedicata al rizoma come modello semantico alternativo e come principio di coesione sociale. Punto di partenza è l’omonimo testo scritto a quattro mani da Gille Deleuze e Félix Guattari nel 1980. Mille piani è un saggio dal carattere interdisciplinare e a-gerarchico, diviso in "piani" anziché capitoli per sottolineare la mancanza di un ordine tra le parti che lo compongono.
Imitando le strategie, le sintesi e i sistemi con cui la natura reagisce alle avversità, anche la cultura dinanzi a congiunture storiche complesse dimostra la sua capacità di generare relazioni, di stimolare l’intelletto con la creazione di corrispondenze tra emotività soggettiva e coesione sociale.

Programma 

1.CARTA // CALCO
Lettere - arte - matematica
giovedì 15, dalle ore 15:00
Spazi espositivi: Dr Fake Cabinet, Galleria In Arco, Malinpensa Galleria d’arte by La Telaccia, Société Interludio, Studio 17 con SDA Comitato di Torino, Galleria Umberto Benappi, Galleria Weber & Weber.
.
2.TERRITORIALIZZAZIONE // DETERRITORIALIZZAZIONE
Geografia - informatica - geopolitica
venerdì 16, dalle ore 15:00
Spazi espositivi: A PICK GALLERY, Circolo degli Artisti, CRAG Chiono Reisova Art Gallery, CSA Farm Gallery in collaborazione con Biennale Piemonte, Febo e Dafne, Quartz Studio.
.
3.MOLARE // MOLECOLARE
Chimica - biologia - storia
sabato 17, dalle ore 15:00
Spazi espositivi: CAP10100, Galleria Moitre, Mucho Mas! Artist-run space, Norma Mangione Gallery, Galleria Riccardo Costantini, Roccatre.
.
4.LISCIO // STRIATO
Urbanistica - psicologia - sociologia
sabato 17, dalle ore 15:00
Spazi espositivi: Associazione Bastione, Galleria Biasutti&Biasutti, FANG ARTE, Galleria Gliacrobati, Metroquadro, Oggetti Specifici.
Ultima tappa del tour alle 21:00 per l’evento finale organizzato da Associazione Bastione a Villa Rey (Strada Val S. Martino Superiore, 27)