Translate

03/08/22

Prossimamente ... Rosa Barba a Villa Medici a Roma

 Rosa Barba, Clocks: Verticals Lean Occasionally Consistently Away from Viewpoints, 2012; 35mm film, motors, aluminum, plexiglass; 83.5 x 122.5 x 15.5 cm incl base

Fin dagli esordi nel 2016, il ciclo di mostre Art Club favorisce il dialogo tra le opere di artisti contemporanei internazionali e il patrimonio dell'Accademia di Francia a Roma. Mediante interventi visivi e plastici disseminati negli spazi di Villa Medici (logge, giardini, saloni), la serie Art Club rinnova l'esperienza di visita di un luogo nel quale si intrecciano le diverse epoche storiche e si manifestano accostamenti inaspettati.

 

Per il prossimo appuntamento del ciclo a settembre, Villa Medici accoglie l'artista e cineasta italiana Rosa Barba. Il suo lavoro, a metà strada tra cinema e arte contemporanea, sarà esposto in concomitanza con il Festival di Film di Villa Medici che si terrà dal 14 al 18 settembre 2022.

 

Rosa Barba presenta tre opere che offrono un panoramica di oltre 10 anni di pratica artistica, combinando film, scultura, suono e testo: Disseminate and Hold, 2016; Color Clocks: Verticals Lean Occasionally Consistently Away from Viewpoints, 2012; Weavers, 2021.