Translate

25/03/22

Paul Noble e John Pettenuzzo per Palmieri Contemporary


 

Oggi giunge alla terza edizione “Appuntamento con l’Artista”  un progetto ideato da Paolo Palmieri e Maria Antonietta Collu che consiste nell’invitare un artista a trascorrere un periodo con loro nella loro casa di Celle Ligure. Durante questo periodo l’artista vive insieme alla famiglia e ha a disposizione uno studio da utilizzare per lavorare alle sue opere. La residenza culmina con una mostra finale. Ogni residenza è accompagnata da una conversazione con tutte le figure coinvolte nel progetto che viene utilizzata per realizzare pubblicazioni a testimonianza dell’evoluzione del progetto. Le conversazioni sono a cura di Tiziana Casapietra.

Per la terza edizione di “Appuntamento con l’Artista” è stato invitato Paul Noble che a sua volta ha coinvolto l’amico di una vita, l’artista John Pettenuzzo. Per la presentazione pubblica che si inaugura il 25 Marzo, i due artisti esporranno lavori storici e lavori più recenti - principalmente disegni, sculture e installazioni - in dialogo tra loro.

Per questa occasione, Celle Ligure diventa sede di un nuovo incontro tra Paul e John dopo più di trent'anni, da cui emergerà un confronto su come erano, su cosa sono diventati e su cosa volevano diventare.

“Quando sono stato invitato per questa residenza ho pensato di farne l’occasione di una seconda mostra con mio vecchio amico John. Conosco John dal 1984 e abbiamo fatto la prima mostra insieme in una galleria di Londra chiamata City Racing nel 1991.” (Paul Noble)
”L'ambientazione è speciale, non si tratta di un cubo bianco, ma della casa di qualcuno, uno spazio più intimo e, si spera, più informale.” (Johnn Petennuzzo)

Inaugurazione: 25 Marzo 2022 dalle ore 17 Via Milano 47 Celle Ligure (SV) www.palmiericollection.com - info@palmiericollection.com tel. +39.3498502711

#contemporaryart #opening #paulnoble #johnpettenuzzo #palmiericontemporary