Inizia oggi l'evento The Big Draw supportato da Fabriano dedicato tutto al disegno, questa pratica così piacevole e semplice.
CS
The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.
The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare... e si sbaglia!
The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
Fabriano sostiene il Festival del disegno portando il Big Draw in Italia.
Il Festival del Disegno Fabriano. The Big Draw è una due giorni di laboratori, performance e talk a cura di grandi artisti e di esperti in formazione.
Appuntamenti totalmente gratuiti per riscoprire il meraviglioso linguaggio del disegno, dedicati ad appassionati esperti e non e a tutte le famiglie.
Il Festival si svolgerà anche in caso di pioggia.
Verranno garantiti tutti i laboratori il cui svolgimento è previsto in ambiente coperto. Verifica dentro ogni scheda evento il luogo di svolgimento dell’attività.