Translate

26/06/17

L’arte nei Giochi Senza Frontiere - Un libro per l’estate




Arriva l’estate tempo di relax e di piacevoli letture, pare così perfetto la recente pubblicazione “Sportification, eurovisions, performativity and playgrounds” delle edizioni viaindustriae che miscela emozioni estive e performance artistiche.

Un grande progetto, ideato da Franco Ariaudo e Luca Pucci,  che narra delle trasformazione del tempo libero e dell’attività fisica attraverso il famoso programma estivo di “Giochi Senza Frontiere / Jeux Sans Frontieres / Spiel Onhe Grenzen / It’s a Knockout” posto in dialogo con una ricca antologica delle performance artistiche, creando interessanti intersecazioni di riflessioni e stimoli culturali.

Nella realizzazione del progetto editoriale si unisce un’attenta analisi dell’evento televisivo allo sviluppo e ramificazione delle performance artistiche, che parallelamente negli stessi anni diventano sempre più significative, con importanti interventi di noti storici e critici dell’arte. 

La lettura scorre piacevolmente fra eventi mediatici e riflessioni artistiche, con continue sorprese e divertenti aneddoti.