Translate

17/06/17

La moda fra Torino e Google





We Wear Culture è un progetto multimediale che Google Culture realizza in forma virtuale grazie all’interazione con 180 istituti culturali internazionali. In tal modo si crea una sfilata di moda che attraversa quasi tremila anni di storia del vestire.

Una grande sfilata virtuale grazie al progetto We Wear Culture, frutto della collaborazione tra Google Cultural Institute e oltre 180 importanti istituzioni culturali italiane e internazionali.

L’iniziativa ha coinvolto esperti del settore, curatori artistici, università e tantissime risorse pubbliche che hanno partecipato cooperativamente alla realizzazione di questo incredibile progetto, che sempre più mette in risalto il potenziale culturale del web.



A questa iniziativa vi partecipa anche Palazzo Madama di Torino in particolare per la sezione “Moda Torino” .

Infatti Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica di Torino è attiva con nove esposizioni virtuali con la sua ricca collezione di costume del museo, che comprende oltre 350 capi tra abiti, cappelli, borse, guanti, colletti e sciarpe in merletto oltre alle raccolte di tessuti e di arti applicate, con ventagli, calzature, pettini in avorio e tartaruga, fibbie e bottoni in metallo, etichette di prodotti di bellezza.


Un patrimonio ricchissimo, che spazia dal XVII al XX secolo e che oggi è in buona parte fruibile online grazie alla fruttuosa collaborazione con Google.