Translate

04/06/16

The Floating Piers







Oramai è già considerato fra gli eventi del decennio, già il budget di 15.000.000 di euro fa capire che si tratta di qualcosa di eccezionale, se poi si pensa che è stato investito da un artista per una quindicina di giorni è proprio qualcosa di incredibile.

Stiamo scrivendo dell’incredibile iniziativa che Christo e la sua compagna Jeanne Claude (morta nel 2009), da anni vogliono realizzare, e che ora dopo tanti anni di difficoltà, hanno trova accoglienza nel lago d’Iseo dal 18 Giungo al 3 Luglio.

In questo angolo della Franciacorta si realizzerà un incredibile trasformazione dello spazio, sulla superficie del Lago d’Iseo si potrà attraversarlo camminando su una affascinante passerella arancione.


Un’esperienza emotiva che trasformerà la percezione fisica e la visione paesaggistica del luogo, un’esperienza sensitiva e immaginifica che durerà per un breve attimo.
La coppia di artista hanno sempre amato trasformare e tentare imprese uniche e questa che si svolge nel nostro paese è sicuramente fra le più suggestive, merito sicuramente della positiva accoglienza dell’amministrazione e delle energie locali.


Un aspetto importante è sapere che questo incredibile evento è stato realizzato completamente con denaro che gli artisti hanno raccolto con la vendita delle opere e che tutto sarà riciclato, il tutto senza danneggiare l’ambiente naturale del lago.


Mancano solo più due settimane al grande evento che si sta formando e che vede una grande partecipazione della popolazione locale. 

sito http://www.thefloatingpiers.com/