Translate

15/06/16

FSRR - Programma estivo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo



Per la stagione estiva la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone tre interessanti iniziative nei suo eleganti spazi in via Modane a Torino.
Per queste belle giornate di primavera c’è un attimo di freschezza con il magnifico allestimento video di “The End – Rocky Mountains” di Ragnar Kjartansson intenso e malinconico, parte del progetto di rassegna video “I See a Darkness”.
L’articolata decima edizione della Residenza per Giovani Curatori Stranieri  che vede quest’anno coinvolti i giovani curatori, gli europei Tenzing Barshee, Dorota Michalska.e l’americana Molly Everett.
Il gruppo ha ideato, dopo un articolo tour di studio degli artisti italiani, un’esposizione che prendendo spunto dai lavori di Depero, Accardi, Ontani e Salvo li intersecano con le recenti ricerche degli artisti selezionati;  
Il progetto dal titolo “Passo dopo Passo” guarda così ad una quotidianità complessa, raggruppata dalla normalità del quotidiano che però si declina nelle infinite sfaccettature del vivere.
Conclude la ricca proposta della Fondazione una mostra di Magali Reus abile assemblatrice di materiali contemporanei in una cifra delicatamente poetica.