Translate

28/08/12

Pubblicità scultorea - Omaggio al Beckham più fashion



La nota società di vestiti H&M ha fatto realizzare ben sei statue in argento del noto calciatore inglese David Beckham, in una posa quasi classica che però alla nudità greca ha preferito l’intimo, che è il nuovo prodotto che questa società ha messo sul mercato da poco settimane utilizzanto il noto personaggio come testimonial pubblicitario. 

Le sei sculture, alte oltre tre metri, sono state messe a New York, Los Angeles, San Francisco, Londra e sono la gioia dei tanti passanti che divertiti si fanno fotografare accanto all’idolo. 

Forse non sono proprio un esempio di grande opera scultorea ma trovo particolarmente divertente che anche il settore della realtà artistica diventi parti dinamica del flusso promozionale. Infatti chi si fa’ fotografare vicino alla statua, c’è tempo fino alla fine di Agosto, potrà partecipare col suo scatto ad un concorso premi. Ma forse non era già questo il compito di tanta arte dei secoli passati, fare da sostegno al potere forte del momento, e oggi chi più di una grande società di vendita può aspirare a questo ruolo?