Translate

21/04/25

MOMENTUM 13 Between/Worlds: Resonant Ecologies


Fra poche settimane prenderà avvio la 13a edizione della Biennale nordica MOMENTUM, intitolata Between/Worlds: Resonant Ecologies, che invita il pubblico a intraprendere uno straordinario viaggio di paesaggi sonori e storie, superando i confini tra i mondi umani e non umani. 

Curata da Morten Søndergaard, MOMENTUM 13 si pone come una piattaforma per esperienze "ultra-locali" e impegni trasformativi con le connessioni risonanti tra arte, suono ed ecologia, aprirà il 14 giugno e durerà fino al 12 ottobre 2025


MOMENTUM

La biennale MOMENTUM è stata fondata nel 1998 ed è organizzata e prodotta dalla Galleri F 15 di Moss, Norvegia. Per oltre due decenni, MOMENTUM ha costantemente supportato una visione curatoriale avvincente e ha operato come una piattaforma per esplorare il formato espositivo, sia nel contesto nordico che con una prospettiva internazionale. 

Felleshus è il centro culturale e sede di eventi per le cinque ambasciate nordiche (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) che ospitano concerti, letture, proiezioni di film, conferenze, mostre e uno splendido Kaffebar. Qui hanno sede anche i dipartimenti consolari di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Questo evento segna l'inizio della nuova serie "@ Norwegische Botschaft", evidenziando la stretta collaborazione tra partner esterni e l'ambasciata, che li ospita per un periodo di tempo limitato.