Translate

21/04/20

Libelle, arriva un nuovo spazio al MQ


E' stata completata da poco una nuova area al MuseumsQuartier, si tratta di una spettacolare terrazza panoramica sul tetto del Museo Leopold che sarà inaugurata il prossimo 25 agosto 2020.

La nuova terrazza panoramica realizzata nel MuseumsQuartier (MQ) offre una delle più belle viste sul centro storico di Vienna. Disegnata da Laurids Ortner con la forma di una libellula, è un gioiello architettonico. L’artista austriaca Eva Schlegel ha decorato la facciata vetrata, che Brigitte Kowanz ha completato con installazioni luminose di forma circolare.

L’ingresso alla MQ Libelle è gratuito.



 Come lo stesso MQ, anche questo spazio deve essere un luogo aperto a tutti. C’è anche un piccolo chiosco per rifocillarsi. 

Dopo l’inaugurazione ufficiale del 25 agosto, sono previste numerose manifestazioni per il pubblico: con l’installazione luminosa e sonora “Am Anfang war der Schatten” (All’inizio era l’ombra) di Alex Kasses, l’opera artistica prosegue sulla facciata e sul tetto del Museo Leopold. 

Un altro lavoro è presentato da Alex Kasses nell’ Art Box MQ con l’installazione interattiva “Libelle flirr” a forma di libellula.